vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Bulletin of Insectology

Bulletin of Insectology ISSN: 1721-8861 - 2014 Impact Factor: 1.494

Il Bulletin of Insectology è una rivista semestrale che pubblica in lingua inglese articoli originali principalmente sulla morfologia, la biologia, il comportamento e la fisiologia di insetti e altri artropodi, il controllo di insetti, acari e altri parassiti artropodi con particolare riferimento alla lotta biologica e la gestione integrata delle specie nocive.

Fondata nel 1928, col titolo Bollettino del Laboratorio di Entomologia del R. Istituto Superiore Agrario di Bologna, dall’entomologo Guido Grandi, a cui ha contribuito in seguito la sua scuola, dopo diversi cambi di testata, ha ora il titolo Bulletin of Insectology di proprietà del Dipartimento di Scienze Agrarie che ne è anche l’editore.

Il comitato di redazione è costituito da studiosi del Dipartimento di Scienze Agrarie e da un editorial board di esperti stranieri e italiani. Gli articoli scientifici sono accettati in base alla loro originalità e interesse in seguito a revisione da parte di peer reviewers.

La rivista è inviata, in cambio di altri periodici o raccolte di pubblicazioni, alle principali istituzioni scientifiche italiane e straniere che lavorano nel campo delle discipline entomologiche. Le riviste che arrivano grazie al "cambio" sono collocate presso la Biblioteca centralizzata "Gabriele Goidanich".

È una delle 125 riviste italiane valutate da “ISI Web of Knowledge” e l’unica con Alma Mater Studiorum, Università di Bologna come publisher.

Gli articoli e i riassunti dei lavori sono consultabili in: www.bulletinofinsectology.org

Contatti

Bulletin of Insectology

Department of Agricultural Sciences

viale G. Fanin, 42

40127 - Bologna - Italy

fax: +39 051 2096281