vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

UNIBO. LE CILIEGIE DELL'ALMA MATER SONO ANCORA PIU' BUONE. E FANNO BENE AL CUORE!

Una domenica sui campi sperimentali di Vignola per raccogliere e confezionare le ciliegie made in Unibo da donare alle mense e associazioni dei più bisognosi

Bologna, 22 giugno 2017 - Grazie a un'iniziativa di volontariato organizzata dall'Azienda Agraria e dal Dipartimento di Scienze agrarie dell'Alma Mater, domenica 25 giugno, presso i campi sperimentali di Vignola, saranno raccolte e confezionate le ciliegie made in Unibo. Più di duemila cestini saranno donati alle mense e associazioni dei più bisognosi, addolcendo la tavola di chi è meno fortunato.

Le ciliegie, largamente apprezzate per l'attraente aspetto e il piacevole sapore, sono frutti dalle eccellenti qualità nutrizionali e con notevoli proprietà salutistiche grazie all'alto contenuto di sostanze fenoliche con riconosciute proprietà antiossidanti, antiinfiammatorie e vasoprotrettrici. Un vero e proprio toccasana per la salute.

E le ciliegie dell'Alma Mater, create e selezionate per esaltare al massimo queste caratteristiche di alta qualità, domenica diventeranno ancora più buone e dolci presso la Caritas di Modena, San Cesario, Nonantola, Santa Teresa di Modena, Brodano di Vignola, Castelvetro, Portobello Emporio sociale di Modena, l'Associazione di Volontariato Onlus - Porta Aperta, la Mensa Piazza Verdi di Padre Domenico, l'Antoniano Onlus Bologna, le Cucine sociali Bologna, Piazza Grande Bologna.

Un piccolo gesto che farà certamente bene al cuore.

Pubblicato il 23 giugno 2017